Avviare una collaborazione tra mondo scolastico e quello del lavoro formando profili altamente specializzati in grado di rispondere alle esigenze e richieste provenienti dal tessuto imprenditoriale locale ma anche nazionale. Questo l’obiettivo di UniFortunato Job Academy, costola dell’Università telematica di Benevento. Ad elencare le opportunità che il polo di specializzazione offre, la direttrice Marianna Colarusso.
Un incontro questa mattina che ha visto coinvolti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado di Benevento. Presenti, infatti, gli alunni degli istituti ‘Le Streghe’, ‘Rampone’, ‘Alberti’ e ‘Lucarelli’, quest’ultimo partner dell’Unifortunato job Academy.
Giovani a confronto, dunque, con il mondo imprenditoriale sannita: tra gli interventi, infatti, anche quello di Pasquale Lampugnale, vice presidente nazionale di Confindustria Piccola Industria e ceo di Sidersan Spa.
Conclusioni affidate, poi, a Jacopo Mele, Founder di Aurora Fellows e secondo Forbes tra i 30 under30 più influenti nella Politica europea e tra i 5 under30 dell’enterprise technology Italiana.