ISCRIVITI AL CORSO PER
Diritto Penale d'impresa - Corporate Criminal
Law - a.a. 24/25
Compila il form per ricevere tutte le info
Info sul Corso
Durata
1500 ore
Modalità di svolgimento
Blended
Lingua in cui si tiene il corso
Italiano
CFU
60
In cosa ti prepariamo
L’Università Telematica “Giustino Fortunato” bandisce, per l’Anno Accademico 2024/25, un Master Universitario di II livello – ex art. 3, comma 9, del D.M. 22 ottobre 2004, n.270 e successive modifiche/integrazioni ed in conformità al Regolamento Master Universitario di I e di II livello, in “Diritto Penale d’Impresa – Corporate criminal Law”, in collaborazione con Ius in Itinere Academy.
- Durata di 1500 ore
- 60 Crediti Formativi Universitari
- Anno Accademico 2024/25
- Stage aziendali
- Borse di Studio – Allegato 2
Il Master in Diritto penale d’impresa si propone di approfondire lo studio della disciplina penale dell’impresa e delle sue continue evoluzioni. La conoscenza approfondita della materia permette a chi opera all’interno delle imprese un dialogo efficace anche con esperti di altri settori e garantisce la consapevolezza dei limiti entro i quali la condotta aziendale è da considerarsi lecita. A tal fine, il Master, attraverso un approccio multidisciplinare, intende formare figure professionali altamente specializzate nel settore del diritto penale di impresa ed estremamente versatili nella gestione dei rischi che potrebbero derivare dalle attività delle organizzazioni complesse.
Possono partecipare al Master i possessori di laurea magistrale e/o specialistica nonché i possessori di laurea vecchio ordinamento in Economia e Giurisprudenza.
Possono, inoltre, presentare domanda di ammissione i candidati in possesso di un titolo accademico conseguito all’estero equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto per l’accesso al Master.
Per i possessori di titolo di studio conseguito presso Università straniere sarà necessario presentare il Diploma Supplement per titolo di studio acquisito nell’area EU o certificazione CIMEA.
Per gli studenti stranieri l’iscrizione è possibile attraverso la procedura sul portale di Universitaly, allegando la “Dichiarazione di Valore” del proprio curriculum studiorum
La quota di iscrizione e frequenza è di Euro 4.016,00 (di cui 16,00 di marca da bollo), pagabile in tre rate da versarsi sul C.C.P. n. 95 64 16 92 (IBAN postale IT88 K 07601 15000 000095641692) intestato all’Università Telematica “Giustino Fortunato”.
Verifica Finale
A conclusione del Master agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi di frequenza, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la dissertazione di un elaborato finale, sarà rilasciato il diploma di Master universitario di II livello in “Penale d’Impresa”, equivalente a 60 C.F.U. utilizzabile ai sensi delle attuali disposizioni di legge
In convenzione con
Durante il corso hai la possibilità di acquisire le certificazioni linguistiche e informatiche specialistiche spendibili nel mondo del lavoro (EIPASS, CISCO, INGLESE B2 – C1). Inoltre, conseguirai le attestazioni A.N.TE.V – Associazione Nazionale Tecnici Verificatore per il settore Elettromedicale – e A.N.T.A.B. – Associazione Nazionale Tecnici Apparecchiature Biomedicali.
Stage aziendali
Ti formiamo per diventare un professionista delle tecnologie biomediche, così potrai lavorare da subito in una prestigiosa azienda sanitaria, in Italia o in Europa.
La figura professionale trova collocazione all’interno di aziende nazionali e multinazionali attive nella produzione e manutenzione di apparecchiature biomedicali.
Non ti lasciamo da solo!
Avrai un Tutor Coach che ti guiderà con consigli per migliorare le soft skills e il profilo professionale. Così potrai far colpo sui futuri recruiter!